PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambia la viabilità a Piacenza, nuovi sensi unici richiesti dai residenti

Inizieranno martedì 28 agosto a Piacenza i lavori di posa della nuova segnaletica che regolamenterà le modifiche alla viabilità in alcune strade del territorio urbano, accogliendo le richieste in tal senso avanzate dai residenti.

“Dopo un’attenta valutazione tecnica con gli uffici competenti – spiega l’assessore alla Mobilità Paolo Mancioppi – abbiamo recepito le segnalazioni raccolte dai consiglieri comunali Marco Montanari e Sergio Pecorara, che si sono fatti portavoce delle istanze dei cittadini, convenendo sull’opportunità di alcuni cambiamenti che potranno contribuire a rendere più fluido il traffico migliorando, nel contempo, la sicurezza per veicoli, ciclisti e pedoni”.

I primi interventi riguarderanno il tratto di via Santa Franca compreso tra lo Stradone Farnese e il Pubblico Passeggio – dove verrà istituito il senso unico di marcia in uscita, con direzione consentita da vicolo Edilizia a Stradone Farnese – e il tratto di strada Malchioda tra via Araldi e via Pietro Cella: anche in questo caso, sarà adottato il senso unico di marcia in uscita, con direzione da via Araldi a via Cella.

Modifiche in vista anche per via Sidoli, tra via Veneto e via Mercati, dove entrerà in vigore il senso unico di marcia in entrata, dalla prima verso la seconda. Imminente anche il cambiamento in via Romanini, con istituzione del senso unico di marcia dall’intersezione con via Foresti a quella con via Fulgonio, nonché nella stessa via Fulgonio, dove il ramo perpendicolare compreso tra i civici 15 e 17 e via Foresti potrà essere percorso, una volta completata la posa della segnaletica, unicamente verso via Foresti.

I provvedimenti diverranno effettivi a conclusione dei lavori, con la pubblicazione della relativa ordinanza comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.