PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carini sfiora ancora il podio, quarto nei 100 farfalla Senior

Per un soffio Giacomo Carini non è riuscito a salire nuovamente sul podio dei Campionati italiani di categoria, conclusisi oggi allo Stadio del nuoto di Roma.

L’atleta della Vittorino da Feltre (Piacenza)dopo la medaglia d’oro ed il titolo tricolore Senior conquistato ieri nella finale dei 200 farfalla con il tempo di 1’57”,32, è sceso in vasca oggi nella finale dei 100 farfalla conquistando il quarto posto.

Carini ha concluso la propria gara arrivando ai piedi del podio, sfiorato per soli 10 centesimi di secondo: quarto posto finale, e platonica “medaglia di legno” con un crono di 53”,11, in rimonta rispetto alla virata dei 50 metri, dove aveva fatto segnare il quinto tempo con 25”,01, ma non sufficiente per salire sul podio dove si sono piazzati Enzo Nardozza, terzo con 53”,01, Simone Geni, secondo con 52”,98, e Daniele D’Angelo che ha conquistato il titolo italiano Senior con il tempo di 52”,86.

Più che positivo, comunque, il bilancio della Vittorino da Feltre che con questa edizione dei Campionati italiani di categoria, ha ulteriormente impreziosito il proprio medagliere grazie agli ori conquistati ieri dallo stesso Carini nei 200 farfalla Senior e da Andrea Vergani nei 100 stile libero Senior.

Due titoli italiani che si configurano come l’ennesima con-ferma della continua e costante crescita del nuoto agonistico biancorosso, ma anche della grande qualità del lavoro e della preparazione che già da diversi anni svolge lo staff tecnico della Vittorino da Feltre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.