PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In casa 44 cartucce detenute illegalmente. Denunciata 80enne foto

Podenzano, in casa oltre 44 cartucce detenute illegalmente. Denunciata 80enne

In un’abitazione di Podenzano (Piacenza) 44 cartucce detenute illegalmente, 80enne denunciata.

Questo l’esito del controllo eseguito dai carabinieri della stazione di San Giorgio in un appartamento abitato da una coppia di anziani, domiciliati però nel lodigiano.

Una perquisizione scattata quando i militari, tramite la loro attività informativa, hanno scoperto che in quella casa era stata trasportata una pistola che per quanto legalmente detenuta, non poteva essere trasferita dal domicilio ufficiale della famiglia.

Sospetto confermato dal ritrovamento dell’arma nella camera da letto, insieme alle cartucce, mai denunciate.

Un’altra arma, sempre detenute regolarmente, è stata poi recuperata e sequestrata in via cautelativa, nell’abitazione lodigiana.

Inoltre i carabinieri hanno scoperto che l’uomo si era recato al poligono di tiro, perché interessato a conseguire il porto d’armi. La moglie, di circa 80 anni e in possesso di un porto d’armi scaduto, si è assunta la responsabilità delle armi, ed è quindi stata denunciata a piede libero per possesso abusivo di munizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.