PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinema al Daturi, i film della settimana di Ferragosto

Proseguono le proiezioni per il cinema all’aperto all’Arena Daturi di Piacenza, come sempre con un programma vario e ricco. Di seguito i film in programma nella settimana di ferragosto. Inizio ore 21.30; ingresso: intero 6 euro, ridotto 5 euro.

 

LUNEDI’ 13 AGOSTO – ORE 21:30

A casa tutti bene
diretto da Gabriele Muccino
con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini e Pierfrancesco Favino

Pietro e Alba festeggiano cinquant’anni d’amore. Dal loro matrimonio sono nati Carlo, Sara e Paolo, che si ritrovano insieme alle rispettive famiglie per celebrare l’avvenimento insieme ai genitori, che vivono in un’isola. La riunione parte felicemente, finché, tra i parenti impossibilitati a partire per una tempesta, emergono vecchi rancori e conflitti.

 

MARTEDI’ 14 AGOSTO – ORE 21:30

Terapia di coppia per amanti
diretto da Alessio Maria Federici
con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini

Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia. Riusciranno Viviana e Modesto a vivere la loro storia d’amore senza soffocare nella conflittualità?

 

MERCOLEDI’ 15 AGOSTO – ORE 21:30

C’est la vie – Prendila come viene
diretto da Eric Toledano e Olivier Nakache
con Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve e G. Lellouche

Innamorarsi è difficile ma organizzare un matrimonio perfetto è praticamente impossibile. La sfida è questa per Max, il migliori wedding-planner in circolazione. Dal regista di Quasi amici una commedia corale dal soggetto convenzionale ma da un punto di vista assolutamente originale.

 

GIOVEDI’ 16 AGOSTO – ORE 21:30

Io sono tempesta
diretto da Daniele Luchetti
con Marco Giallini, Elio Germano e Eleonora Danco

Il finanziere Numa Tempesta sta per avviare un grande progetto immobiliare in Kazakistan. Ma proprio al momento di chiudere le trattative con gli investitori internazionali i suoi avvocati lo informano che dovrà scontare una condanna per frode fiscale. Il ritratto di un Paese che sta cambiando pelle ma che rimane ben ancorato ai suoi peggiori difetti.

 

VENERDI’ 17 AGOSTO – ORE 21:30

Corpo e anima
diretto da Ildikò Enyedicon Alexandra Borbély e Morcsányi Géza

In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole. A seguito di un test psicologico emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Orso d’Oro a Berlino nel 2017

 

SABATO 18 AGOSTO – ORE 21:30

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
diretto da Martin McDonagh
con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti allo sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, riaprendo il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità. Film pluripremiato con 2 Oscar, 4 Golden Globes e 5 BAFTA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.