PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il compleanno speciale di Sofia Collinelli (VO2 Team Pink) tra maglie iridate e continentali

Dodici mesi fa aveva festeggiato i suoi sedici anni e le maglie tricolori con una festa al BBK a Punta Marina, mentre quest’anno il diciassettesimo compleanno è iniziato in viaggio di ritorno dalla Svizzera per poi concludersi nella serata successiva con una cena con gli amici al mare.

Domenica, invece, si torna in sella sull’amata bicicletta (gara a Noventa di Piave) che in questa estate le ha fatto una serie incredibili di “regali”, a cui si può ampiamente perdonare l’anticipo in termini di scaramanzia.

Sofia Collinelli il 25 agosto spegne diciassette candeline e la gioia del compleanno è arricchita dalla serie di medaglie conquistate prima ai Mondiali poi agli Europei Juniores su pista ad Aigle, in terra elvetica. Per la ciclista ravennate del sodalizio piacentino VO2 Team Pink, un doppio debutto nelle rispettive rassegne che è stato reso indelebile dal titolo iridato e continentale nell’Inseguimento a squadre, oltre al bronzo europeo nell’Inseguimento individuale, specialità dove papà Andrea è stato oro olimpico ad Atlanta 1996. Medaglie su medaglie, dunque, in casa Collinelli, in una famiglia dove si respira da sempre ciclismo, con sorrisi e grande passione.

Ad Aigle Sofia ha potuto contare sul supporto e sul tifo quotidiano dei genitori (Andrea e Romina), per due settimane in tenda per vivere insieme alla figlia l’avventura internazionale. Nella prima settimana, in occasione del Mondiale, in Svizzera c’era anche il fratello (ciclista) Luca, mentre l’altro Luca, il fidanzato di Sofia, ha tifato insieme alla famiglia con enfasi dalla Romagna. Tutto questo mentre la sorella maggiore Ilaria ha sofferto (e poi gioito) dagli Stati Uniti. A tutti loro, va il ringraziamento di Sofia, al secondo anno in forza al VO2 Team Pink dove papà Andrea è anche il direttore sportivo della formazione Donne Juniores.

SABATO CORRE SILVIA – Per il sodalizio piacentino, non è ancora ora di tirare le somme agli Europei di Aigle perché sabato corre la “panterina” Silvia Zanardi, protagonista nella Corsa a punti Donne Juniores dove è fresca del titolo iridato conquistato nella scorsa settimana.

Nella foto, Sofia Collinelli (VO2 Team Pink) in maglia iridata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.