PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continua l’afa, ma temperature in lieve diminuzione. Ozono alle stelle

Più informazioni su

Dopo la giornata torrida di mercoledì, con i 37,2 gradi raggiunti a Sarmato, si prevede una lieve discesa per la colonnina di mercurio nei prossimi giorni.

Venerdì 3 agosto – spiegano le previsioni di Arpae – avremo temporali sparsi sui rilievi appenninici e cielo velato in pianura, a cui faranno seguito fino a martedì 8 agosto condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso sulla pianura, mentre sui rilievi saranno possibili isolati episodi temporaleschi”.

“Le temperature subiranno una diminuzione nella giornata di venerdì 3 agosto presentando valori massimi compresi tra i 29 gradi della costa e i 33 dell’entroterra e valori minimi oscillanti tra 20 e 24 gradi, per poi mantenersi stazionari fino a lunedì 7 agosto”.

OZONO ALLE STELLE – Sempre più preoccupanti intanto i valori di ozono registrati: mercoledì il record è stato registrato al Parco di Montecucco dove si sono raggiunti i 226 µg/m3. A Lugagnano le centraline hanno invece fatto segnare un valore di 195 µg/m3. Ricordiamo che la “soglia di informazione“, pari a 180 µg/m3.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.