Crollo a Genova, vertice in Prefettura. “Infrastrutture monitorate, qui nessuna criticità”

Crollo del ponte Morandi a Genova, vertice in Prefettura a Piacenza: “Infrastrutture monitorate, qui nessuna criticità”.

Nel pomeriggio il Vice Prefetto Vicario ha convocato d’urgenza il Comitato operativo Viabilità, allargato agli enti proprietari delle strade e delle infrastrutture strategiche, anche in relazione ai tragici eventi che hanno colpito la citta di Genova (nelle foto).

In particolare – spiega una nota diffusa dalla Prefettura – sono state valutate le possibili ripercussioni sul traffico del rientro da e per la Francia, con riguardo ai tratti piacentini di viabilità autostradale ed ordinaria.

Il crollo del ponte a Genova (foto dei vigili del fuoco)

Acquisite inoltre “aggiornate notizie sullo stato di stabilità e fruibilita dei ponti, dei cavalcavia e delle infrastrutture viarie in generale, che verranno ulteriormente valutate in un prossimo tavolo tecnico dedicato all’argomento entro fine mese”.

Dall’esito della riunione – viene evidenziato – “non sono state segnalate particolari criticità e comunque tutti i tratti viari e le relative infrastrutture sono attentamente monitorate dagli enti proprietari o concessionari delle strade”.

E’ stato inoltre anticipato che tra settembre e ottobre prossimi ci sarà un incontro generale sul tema della sicurezza stradale, cui si ha intenzione di invitare anche i vertici nazionali.

Foto tratte dal profilo twitter dei vigili del fuoco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maurizio Dallara

    Certo… Statisticamente abbiamo già dato