Crollo ponte a Genova, inviata unità cinofila dei vigili del fuoco di Piacenza

Crollo di ponte Morandi a Genova, inviata un’unità cinofila dei vigili del fuoco di Piacenza.

Anche la macchina dei soccorsi piacentini è in stato di preallerta per l’emergenza causata dal cedimento di un tratto del viadotto dell’autostrada A10 di Genova, avvenuto nella mattina del 14 agosto.

Sul luogo del tragedia sono presenti centinaia di operatori, in arrivo anche dalle regioni limitrofe, impegnati nella ricerca dei feriti tra le macerie; il bilancio è di decine di vittime.

 

Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Piacenza ha già inviato nel capoluogo ligure un’unità cinofila per la ricerca dispersi e le squadre sono a disposizione nell’eventualità in cui siano necessari ulteriori supporti.

 

PREALLERTATI SOCCORSO ALPINO E CROCE ROSSA – Preallertate anche due unità cinofile della Croce Rossa di Piacenza e le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna.

Al momento è già in stand by e pronta partenza una squadra della componente Speleo-disostruttori, con mezzo fuoristrada e squadra di supporto.

Nel frattempo è stato attivato il gestore del Rifugio Monte Penna/Faggio dei Tre Comuni e un operatore del Soccorso Alpino, per monitorare le condizioni meteorologiche ed informare circa la possibilità di passaggio di eventuali elicotteri di soccorso sul crinale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.