PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Scuola di Polizia due tandem della solidarietà foto

Una bella iniziativa di solidarietà della Scuola di Polizia di Piacenza. Nei giorni scorsi gli allievi agenti che stanno frequentando il 201° Corso hanno donato due tandem all’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Sindrome Autismo) di Piacenza.

Il tutto nasce dall’impegno di un agente in servizio alla Scuola che ormai da anni porta avanti “Il Tandem Volante”, progetto di integrazione a favore di persone con diverse disabilità quali autismo, cecità e Sindrome di Down: nato nei 2016, si è sviluppato progressivamente sul territorio nazionale offrendo la possibilità di donare ben 22 tandem a dieci associazioni operanti in diverse città.

I due tandem donati dalla scuola di polizia di Piacenza

L’intento, grazie alla donazione di mezzi di trasporto come il tandem ed alla collaborazione di volontari in veste di “piloti” (a Piacenza saranno gli stessi agenti), è quello di offrire alle persone con disabilità momenti di svago all’aria aperta, interagendo con loro.

“La speranza – è stato l’auspicio condiviso dai presenti al momento della consegna dei tandem – è che la manifestazione della solidarietà con chi vive un disagio fisico o comportamentale possa raggiungere sempre più ampi risultati, portando alla creazione di una fitta rete di sostegno, fatta di dialogo e vicinanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.