PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dieci giorni per monitorare le infrastrutture “50 interventi segnalati per oltre 29 milioni”

MONITORAGGIO STATO DI CONSERVAZIONE E MANUTENZIONE DELLE OPERE E INFRASTRUTTURE VIARIE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA

Pur evidenziando la difficoltà di agire nei tempi stretti assegnati, incompatibili con il necessario approfondimento, anche in considerazione delle pesanti condizioni in cui si trovano le strutture tecniche delle Province, la Provincia di Piacenza ha risposto in data odierna alla richiesta di informazioni sullo stato di manutenzione delle opere pubbliche di competenza e sugli interventi ritenuti necessari.

La richiesta del Ministero delle Infrastrutture era pervenuta tramite il Provveditorato interregionale delle opere pubbliche di Lombardia ed Emilia in data 20 agosto, subito dopo il tragico crollo del ponte di Genova, e fissava al primo di settembre il termine per la risposta da parte degli Enti.

Gli interventi segnalati sono 50, per una spesa stimata superiore a 29 milioni di euro.

La documentazione trasmessa verrà presentata martedì 4 settembre nel corso di una conferenza stampa nella sede della Provincia di Piacenza. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.