PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dodici anni fa lo schianto aereo alla Besurica, il ricordo delle vittime foto

Nel dodicesimo anniversario della tragedia aerea di cui fu vittima l’equipaggio del cargo C130 di Air Algerie, Piacenza ha ricordato come ogni anno le vittime.

Ai piedi della stele commemorativa di via Marzioli, alla Besurica, è stato deposto l’omaggio floreale da parte dell’Amministrazione comunale: un tributo semplice e sincero, come avviene da alcuni anni senza la cornice della cerimonia istituzionale – fatta eccezione per il decennale, celebrato nel 2016 – in omaggio al pilota Abdou Mohamed, al copilota Mohamed Tayeb Bederina e al tecnico di bordo Moustafa Khadid, che persero la vita nel drammatico schianto alla periferia della città.

Le vittime dell’incidente sono state ricordate anche nel corso della Messa celebrata nel pomeriggio nella parrocchia di San Vittore; alla funzione religiosa ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Piacenza, il consigliere Sergio Pecorara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.