Dà in escandescenze e colpisce un carabiniere in caserma, 16enne denunciato

Minorenne chiede aiuto alla caserma di Pontedellolio (Piacenza), ma poi dà in escandescenze e aggredisce un carabiniere.

Il giovane, un 16enne piacentino, in seguito ai fatti avvenuti nella tarda serata del 9 agosto, è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dalla Procura dei Minori di Bologna.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane si è presentato alla stazione dei militari verso le 23 con un amico, per segnalare una lite avuta a suo dire con un altro giovane del paese. Il ragazzo, visibilmente agitato, avrebbe iniziato un monologo sconclusionato, per poi perdere il controllo quando i carabinieri gli hanno chiesto i contatti dei suoi genitori, per avvisarli.

A quel punto avrebbe iniziato a insultarli ripetutamente, prendendosela anche con il computer e i mobili dell’ufficio, messo letteralmente a soqquadro. I militari hanno cercato di bloccarlo e uno di loro è stato colpito da calci e manate, restando lievemente contuso.

Quando i carabinieri sono riusciti a fermarlo hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza, che ha condotto il 16enne in ospedale e poi attivato le procedure per un trattamento sanitario obbligatorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.