PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I “fantastici quattro” vi aspettano al canile di Piacenza

“…L’estate sta finendo…e un anno se ne va”, dice la canzone. Con un po’ di malinconia per la bella stagione che sta per terminare, tra qualche settimana entreremo nell’autunno.

E con la fine dell’estate e l’approcciarsi di un clima più rigido, pensiamo subito ai nostri amici a 4 zampe, ospiti dei canili, specialmente a quelli più deboli e vulnerabili che patiscono particolarmente il freddo e l’umidità.

E’ per questo che abbiamo deciso di battere sul tempo il freddo e raccontarvi le storie di 4 vecchietti, ospiti del canile di Piacenza, che speriamo con tutto il cuore festeggeranno l’arrivo dell’inverno, anzichè in un box, al caldo in compagnia di una bella famiglia tutta per loro, che sappia accoglierli e che doni loro l’affetto che meritano. Nel pieno rispetto della par condicio, vi presentiamo due signorine e due maschietti, ovvero Lulù, Lady, Noè e Shilon.

Lulù

Lulù è una cagnolina di 17 anni, di taglia media e dallo sguardo dolcissimo. E’ entrata in canile insieme ad un’altra cagnolona, che ha trovato quasi subito una splendida adozione. Nonostante l’intervento che ha dovuto subìre (l’asportazione di un lipoma dalla coscia, da cui sta guarendo con ottimi risultati) il morale di Lulù non si è mai abbattuto: è estremamente tranquilla ed equilibrata, adora il contatto umano, ama passeggiare ed è molto golosa di biscottini!

Lady Oscar

Lady è una cagnolina di 11 anni, taglia medio-grande, che nonostante l’età e qualche acciacco ha tanta voglia di vivere. Negli ultimi mesi ha sofferto di alcuni problemi alle zampe posteriori, che a tratti ne impediscono una perfetta deambulazione. Con l’aiuto dei volontari e degli operatori del canile, Lady ha affrontato e sta affrontando alcune cure, ma di certo una famiglia che si occupasse in modo esclusivo di lei, insieme ad un ambiente domestico, sarebbero davvero la soluzione ideale per questa dolcissima cagnolona.

noè

Noè è un arzillo vecchietto di 10 anni, un segugio con il musino bianco e qualche problema agli occhietti. Adora fare lunghe passeggiate, è vivace e molto interessato all’ambiente circostante. Per lui l’ideale sarebbe una famiglia tranquilla che ami trascorrere il tempo facendo con lui belle passeggiate, per poi coccolarlo al caldo di una casa.

Shilon

Shilon è un incrocio beagle di circa 10 anni. E’ equilibrato e placido, forse anche in ragione della sua silhouette un po’ rotondetta (ama infatti bombi e biscottini). E’ perfettamente abituato al guinzaglio, gli piace passeggiare e specialmente annusare ogni centimetro quadrato su cui posa le zampette! Ama molto la compagnia di cagnoline femmine.

Anche se l’inverno e il freddo per ora sono ancora lontani, è importante agire in anticipo: se siete in cerca di un amico a 4 zampe vi consigliamo di venire in canile a trovare questi dolcissimi cagnolini.
Il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer sosteneva: “Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato.” L’amore e la riconoscenza di un cane anziano saranno ancora più intensi e profondi… vi aspettiamo!

Gli adottanti verranno seguiti nelle fasi pre- e post- adozione dall’istruttore responsabile del canile Claudio Gambarini. I “fantastici 4” si trovano al canile di Piacenza, cosa aspettate? Orari: dal lun.al ven.: 15:00-18:00; sab. e dom.: 10:00-12:00 e 15:00-18:00. Per info: www.caniledipiacenza.it – email: adozioni@caniledipiacenza.it tel.: 0523 610144 – 348 9183241 – 349 0623280

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.