PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferie finite per Gossolengo, al lavoro per la nuova stagione B2

Più informazioni su

Si apre martedì 28 agosto, la nuova stagione di volley serie B2 del Busa-Food Lab Gossolengo che ripartirà dal consueto lavoro in palestra dopo la lunga sosta estiva. Il primo giorno di test servirà al preparatore Simone Tizzoni per valutare la condizione atletica delle tante nuove arrivate alla corte del presidente Maurizio Beccari.

La giovane formazione di Gossolengo affronterà poi due settimane di allenamento in vista della prima amichevole prevista per il 15 settembre a Ripalta Cremasca. Scarabelli e compagne torneranno sul parquet di Fiorenzuola domenica 23 settembre in occasione del “Memorial Sarah Pini”, triangolare che permetterà alle giocatrici di riprendere confidenza con formazioni della stessa serie.

Il terzo appuntamento precampionato – con possibile ulteriore incontro in data ancora da definirsi – vedrà il Busa-Food Lab affrontare il Nure Volley, assoluta protagonista nella scorsa stagione di serie C.

L’esordio in campionato è fissato per sabato 13 ottobre: le ragazze di coach Cornalba partiranno alla volta della provincia di Savona per affrontare Iglina Albisola. Subito derby già alla seconda giornata: il 20 ottobre infatti a Gossolengo arriverà una rinnovata Pavidea Ardavolley Fiorenzuola.

IL ROSTER DEL BUSA-FOOD LAB GOSSOLENGO

PALLEGGIATRICI: Andrea Beltrando (nuovo arrivo, 1999); Giulia Giorgi (nuovo arrivo, 1999)

SCHIACCIATRICI: Chiara Scarabelli (confermata, 1993); Benedetta Gatti (nuovo arrivo, 1993); Sofia Cornelli (nuovo arrivo, 2001)

OPPOSTI:Wendy Cobbah (confermata, 1997); Margherita Mascherini (nuovo arrivo, 1994)

CENTRALI:Jovana Nedeljkovic (confermata, 1993); Giulia Maini (confermata, 1996); Michela Zambelli (nuovo arrivo, 1993)

LIBERO:Michela Traversoni (nuovo arrivo, 1995)

ALLENATORE: Gabriele Cornalba (confermato)

SECONDO ALLENATORE: Flavio Anni (nuovo arrivo)

DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Giuseppe Vincini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.