PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gas Sales, ingaggiato anche lo schiacciatore sloveno Koblucar

Più informazioni su

E se tutti pensavano chiuso il roster della Gas Sales Piacenza Volley per il prossimo Campionato di A2 si sbagliavano: la società annuncia l’arrivo dello sloveno Jan Koblucar nel ruolo di schiacciatore.

“Ragazzo giovane molto interessante, – lo presenta il Dg Zlatanov – lo stavamo seguendo da un pò. Siamo molto contenti di essere riusciti a prenderlo, un gran colpo. E’ un giocatore che darà equilibrio alla squadra. Ha deciso di venire a Piacenza perché crede nel progetto della You Energy Volley.”

Nato a Celje l’11 dicembre del 1992, schiacciature di 195 cm, la carriera di Jan Klobučar inizia nella squadra dell’Obdojkarški Klub Šoštanj Topolšica a cui resta legato fino al 2010 e con cui debutta nella 1. DOL; in questo periodo fa parte delle nazionali giovanili slovene.

Dopo un’annata nel Odbojkarski Klub Gokop Fram, nella stagione 2011-12 viene ingaggiato dall’Odbojkarski Klub ACH Volley con cui si aggiudica quattro scudetti consecutivi, tre Coppe di Slovenia e due campionati MEVZA; debutta nella nazionale maggiore nel 2012, vincendo poi nel 2015 la medaglia d’oro all’European League e quella d’argento al campionato europeo.

Nella stagione 2015-16 passa al club tedesco del Turngemeinde 1862 Rüsselsheim, in 1. Bundesliga. Dalla stagione 2016-17 è in Polonia dove gioca nella squadra MKS Będzin.

Il suo arrivo a Piacenza è previsto per fine settembre perché farà parte della nazionale slovena che parteciperà ai prossimi Campionati del mondo di pallavolo maschile 2018 in programma dal 9 al 30 settembre in Italia ad Assago, Bari, Bologna, Firenze, Roma, Torino e in Bulgaria a Ruse, Sofia e Varna.

Sicuramente non passerà inosservato…al pubblico femminile: la rivista Vanity Fair lo ha infatti inserito tra i 30 giocatori più sexy in Europa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.