PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurata la nuova piscina scoperta di Vigolzone foto

Finalmente Vigolzone avrà la sua piscina scoperta: taglio del nastro venerdì 3 agosto per la nuova struttura all’interno del centro sportivo del Comune della Valnure.

A “presiedere” la cerimonia il consigliere delegato allo sport Marco Maggi che, a nome di tutta l’amminstrazione comunale, ha ribadito la “profonda soddisfazione” per la consegna ufficiale della struttura ai cittadini di Vigolzone.

“Si tratta – ha detto – di un’opera che rientrava nel nostro programma elettorale, e con il gestore del centro “ASD Total sport” siamo riusciti ad instaurare un proficuo rapporto di collaborazione che ha portato ad un accordo per la realizzazione della piscina scoperta”.

“E’ per noi una grande soddisfazione, perché l’opera è stata a costo zero per i cittadini di Vigolzone: il contributo di 6mila euro annui che il Comune dovrà versare per i prossimi 20 anni al gestore del centro sportivo equivale infatti alla spesa che l’amministrazione metteva a disposizione, anche negli anni precedenti, per l’organizzazione del centro estivo, servizio che grazie al nuovo accordo sarà gestito direttamente da Total Sport”.

Maggi ha ringraziato in primis la società ASD Total Sport “per lo sforzo nel realizzare l’intervento entro la fine della stagione”, proseguendo con gli uffici comunali (la segretaria Rossella Russo, l’ingegner Gallonelli dell’ut e il responsabile affari generali Stefano Favari), il progettista dell’opera Giulio Borlenghi e l’impresa Carini che ha realizzato i lavori.

A benedire la nuova piscina il parroco di Vigolzone don Piero Lezoli, che ha ribadito l’importanza di luoghi come questo “per aiutare a creare e migliorare rapporti positivi nella comunità”.

Ultima parola al presidente di Total sport Andrea Frovi, che ha espresso la sua soddisfazione ed emozione per questo risultato, ribadendo che la piscina appena realizzata è al momento “uno splendido contenitore”, che in qualità di gestori cercheranno di “riempire” ed arricchire sempre di più attraverso corsi, eventi ed attività specifiche.

La vasca ha una forma rettangolare con dimensioni di 40 x 8 metri ed è divisa in due zone: la prima, per i più piccoli, di circa 6 metri di lunghezza e profondità di 60 centimetri, mentre la seconda (dedicata principalmente agli adulti) con profondità crescente da 1,55 a 1,85 metri circa.

La piscina sarà aperta al pubblico dalla giornata di sabato dalle ore 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.