PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, attesi forti temporali e criticità nei fiumi. Riunione in prefettura

Allerta meteo, sul territorio di Piacenza sono attese criticità sia per quanto riguarda forti temporali e grandinate, sia per la tenuta dei nostri fiumi.

In particolare è stata diramata una allerta “arancione” per quanto riguarda le condizioni meteo, e una allerta “gialla” per quanto concerne il rischio idraulico.

Si è quindi tenuta in Prefettura, nella giornata del 25 agosto, una riunione tecnica cui hanno partecipato i rappresentanti delle forze di polizia, il comando dei vigili del fuoco, la Protezione Civile, i tecnici del servizio viabilità della Provincia e del Comune di Piacenza, oltre ai referenti di Aipo e di Anas.

Tutti i partecipati hanno convenuto di preallertare le rispettive strutture operative, come previsto dai piani di emergenza. Sono stati inoltre contattati i responsabili locali di Enel e Telecom per gli aspetti inerenti alle linee aeree di trasmissione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.