PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Metti la nonna in freezer”, la commedia sbarca al Bobbio Film Festival

Prosegue nel segno della commedia il Bobbio Film Festival, ideato da Marco Bellocchio, affiancato nel comitato di direzione artistica da Pier Giorgio Bellocchio, Enrico Magrelli e Paola Pedrazzini.

Tra satira e black comedy, “Metti la nonna in freezer” è la pellicola protagonista della terza serata del Bobbio Film Festival in provincia di Piacenza.

Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi presenteranno il loro film il 6 agosto, al chiostro di San Colombano alle 21 e 15.
A moderare l’incontro post proiezione sarà il critico cinematografico Enrico Magrelli.

IL FILM – Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet).

Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione…

Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

I REGISTI – Nati e cresciuti a Matera, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi stringono il proprio sodalizio artistico a Roma, dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione e Discipline dello Spettacolo all’Università La Sapienza.

Nel 2010 realizzano lo spoof trailer satirico Inception_Berlusconi, che in pochi giorni diventa virale, ottenendo oltre 1.000.000 di visualizzazioni su Youtube.

Grazie al successo di Inception_Berlusconi vengono contattati da Sky Italia per realizzare Buon Compleanno, Italia, uno speciale sui 150 anni dell’Unità d’Italia, i promo per X Factor e 5 cortometraggi per l’Earth Day.

Da lì inizia una serie di prestigiose collaborazioni, nel segno della satira politica e non solo, con Sky Italia, Sabina Guzzanti, Neri Marcorè.

Per Sky Cinema, Fontana e Stasi scrivono, dirigono e montano nel 2014 il loro primo film, Amore Oggi, una commedia “diversamente romantica” che accantona gli stereotipi dei buoni sentimenti per fotografare con ironia e con uno stile dinamico l’imprevedibilità degli affari di cuore.

Nel 2015, dirigono gli spot televisivi per la campagna Sky OnLine, con testimonial Frank Matano, che si aggiudicano l’Interactive Key Award (Milano) e il secondo premio al PromaxBDA Eurpe 2016 Award (Barcellona).

IL FESTIVAL – Il festival continua il 7 agosto, con Paola Randi con “Tito e gli alieni”.

I biglietti possono essere acquistati on line sul sito www.comune.bobbio.pc.it oppure a Bobbio presso l’ufficio IAT (Piazza San Francesco) dalle 10 – 12.30 e 16 – 18 tutti i giorni dall’inizio festival anche dalle 19.30 alle 21.30 – presso chiostro di San Colombano piazza Santa Fara.

Per informazioni sull’acquisto di biglietti: iat.bobbio@sintranet.it

Per informazioni sui programmi, le attività, gli ospiti del festival consultare il sito www.bobbiofilmfestival.it o scrivere a info@bobbiofilmfestival.it

Per informazioni logistiche è possibile anche rivolgersi allo IAT del Comune di Bobbio, Piazza San Francesco, 29022 Bobbio (Pc), tel 0523 962815

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.