PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte movimentata in provincia: tre furti sventati, due a segno

Più informazioni su

Tre furti sventati dai carabinieri, due invece messi a segno dai malviventi. Nottata decisamente movimentata nel piacentino, tra colpi tentati e – purtroppo – riusciti.

LA VICINA VEDE I LADRI – A Castelsangiovanni, in via Giovanni da Verrazzano, è stata una donna ad accorgersi di due sconosciuti che si stavano introducendo all’interno di un’abitazione dopo essersi arrampicati al primo piano e aver rotto la porta finestra. Sul posto in pochi istanti si sono portate due pattuglie dei carabinieri della locale stazione, e la coppia di ladri si è data ad una rapida fuga facendo perdere le proprie tracce.

Si tratta probabilmente delle stesse persone entrate in azione sempre a Castello, questa volta in via Borgonovo: da un deposito all’esterno di un’abitazione è sparito un decespugliatore.

DUE SUPERMERCATI NEL MIRINO – Presi di mira anche due supermercati: a San Nicolò ancora i cittadini hanno segnalato ai carabinieri la presenza di due persone con torce nei pressi dell’esercizio commerciale, costrette ad una precipitosa ritirata quando si sono accorte dall’arrivo dei militari. A Rottofreno i soliti ignoti sono invece riusciti ad introdursi all’interno, ma l’allarme e l’intervento delle forze dell’ordine li ha messi in fuga a mani vuote.

Colpo a segno invece a Gragnano, ai danni di un’impresa di giardinaggio: qui i ladri si sono impadroniti di diversi utensili per un valore di circa 6mila euro.

CONTROLLI IN CAMPO – Per tutta la notte una ventina di militari della Compagnia di Piacenza, guidati dal Maggiore Stefano Bezzeccheri, hanno attuato servizi di controllo mirati in varie zone della provincia, anche contro l’esercizio della prostituzione.

In campo le pattuglie delle stazioni di Castelsangiovanni, San Giorgio, San Nicolò, Piacenza Principale e Piacenza Levante, oltre al radiomobile. I controlli proseguiranno costantemente durante tutto il periodo estivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.