Nuoto acque libere, positiva esperienza per la Synergy a Varigotti

Più informazioni su

Domenica 5 agosto si è svolta la quinta edizione della gara di nuoto in acque libere a Varigotti, in provincia di Savona, organizzata dall’associazione “Varigotti insieme“.

Alla gara, partita dalla spiaggia libera davanti alla chiesa del paese per un circuito con varie virate attorno alle boe, hanno preso parte anche tre portacolori della Synergy, sodalizio sportivo di Gropparello: Paolo Fulgoni e Lorenzo Gandolfi sulla distanza del mezzo miglio, mentre Alessandra Mazzari si è cimentata nella frazione da un miglio.

Gandolfi, al suo debutto nella competizione, aveva come obiettivo quello di concludere la gara: dopo un inconveniente in partenza, è arrivato al traguardo con il tempo di 27 minuti e 41 secondi, classificandosi in 153esima posizione assoluta su 165 partecipanti, 34esimo per quanto riguarda la categoria amatori.

Al debutto anche Fulgoni, che ha chiuso in 25 minuti e 37 secondi al 144esimo posto assoluto, 29esimo fra gli amatori. “Mi sono divertito molto – le sue parole a fine gara – è un’esperienza da ripetere”.

Ottimo il piazzamento di Alessandra Mazzari sulla distanza del miglio: quinta posizione per lei nella categoria Master Femminile con il tempo di 30 minuti e 14 secondi, aggiudicandosi anche l’ottantunesimo posto assoluto su trecentoventidue arrivati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.