PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova perturbazione a inizio settimana, temperature in calo previsioni

Più informazioni su

Inizio della settimana di Ferragosto ancora con meteo all’insegna della variabilità.

Una bassa pressione atlantica – spiegano gli esperti di Meteo Valnure – interesserà a partire dal pomeriggio di lunedì le nostre regioni portando notevole instabilità per almeno un paio di giorni; assisteremo ad un calo delle temperature con le massime che non supereranno i 28 gradi e minime al di sotto dei 20 gradi”.

Lunedì 
cieli soleggiati al mattino su tutti i settori, rapido sviluppo di temporali a partire dal pomeriggio sui rilievi appenninici con possibile coinvolgimento delle pianure occidentali (da Piacenza verso Castel San Giovanni); non si escludono possibili rovesci anche sulle restanti zone.

Martedì possibili rovesci già dal mattino a carattere sparso, con maggiore coinvolgimento dei settori orientali (da Piacenza verso Fiorenzuola) e zone appenniniche, miglioramento dalla serata.

Mercoledì, giorno di Ferragosto, la giornata sarà poco nuvolosa al mattino, in miglioramento nel corso del pomeriggio; possibili temporali appenninici durante le ore centrali del giorno.

“Nei giorni successivi – le previsioni di Arpae – la risalita del campo barico riporterà tempo in prevalenza soleggiato ma con probabile attività convettiva ad evoluzione diurna, in particolare sui rilievi. Le temperature torneranno a risalire su valori in linea con la norma del periodo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.