PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Hanno occupato la mia casa”, due già espulsi e uno senza documenti

“Hanno occupato la mia casa di Piacenza”, due hanno un’espulsione e uno è senza documenti.

L’intervento dei carabinieri del Radiomobile si è concluso per tre tunisini, due 28enni e un 27enne, con uno “sgombero” e una denuncia per la loro presenza irregolare sul territorio nazionale.

La segnalazione al 112 è partita nella mattinata di sabato 25 agosto da una 33enne italiana residente in provincia, affittuaria di un’abitazione nel centro storico cittadino.

La donna ha dichiarato ai militari di essere appena tornata da una vacanza in Francia e di aver trovato l’appartamento occupato abusivamente dai tre uomini, a suo dire senza che ne fosse a conoscenza.

La pattuglia è intervenuta sul posto, riscontrando la loro effettiva presenza nella casa, dove non risultavano segni evidenti di effrazione.

Nei successivi accertamenti sono emersi i decreti di espulsione emessi nei confronti dei due 28enni, entrambi con precedenti per furto e stupefacenti, mentre il più giovane del gruppo non era mai stato in possesso del permesso di soggiorno.

Dopo essere stati allontanati e deferiti a piede libero, sono stati messi a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.