PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partita l’avventura della Canottieri Ongina, raduno e primo allenamento

Più informazioni su

E’ partita ufficialmente con il raduno e il primo allenamento a Monticelli la stagione della Canottieri Ongina, formazione piacentina al via del campionato di volley serie B maschile con un roster profondamente rinnovato. Qualche assenza giustificata (il gruppo tornerà brevemente a pieno regime) non ha scalfito entusiasmo e voglia di iniziare la nuova avventura.

In panchina c’è Mauro Bartolomeo, tecnico cremonese che negli ultimi anni ha guidato la formazione giallonera di serie C maschile, quest’anno “sacrificata” per unire le forze in vista della serie B. “Sono legato storicamente a questa realtà – spiega Bartolomeo – e questa possibilità di allenare in B mi soddisfa e allo stesso tempo lusinga. Siamo consapevoli che questa squadra non potrà tenere i fasti degli ultimi anni; il nostro obiettivo è mantenere la categoria, con una rinascita “step by step” essendo però consapevoli come sia importante far punti già nelle prime giornate”.

“Questa sfida – aggiunge – stimola e responsabilizza molti ragazzi che in questi anni hanno giocato la serie C, mentre con i nuovi innesti cercheremo di amalgamarci al meglio. Ci aspetta un campionato in salita e dovremo mettere in campo il centodieci per cento delle nostre capacità, in primis caratteriali”.

Nella foto di Andrea Scrollavezza, il raduno della Canottieri Ongina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.