PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podenzano, torna dal 24 al 26 agosto la 21ª “Festa Missionaria”

Più informazioni su

Torna puntuale l’ultimo fine settimana di agosto, dal 24 al 26, la “Festa Missionaria” organizzata dalla parrocchia di Podenzano nell’area verde dell’oratorio “Giuseppino Scotti” (di fianco alla chiesa). In caso di maltempo, la festa si svolge all’interno dell’oratorio.

Sarà l’occasione per stare insieme, assaggiare gli ottimi piatti dello staff della cucina, ballare, ascoltare musica ma anche conoscere esperienze missionarie. “Comunione è missione” è il tema dell’edizione 2018, sulla scorta delle due parole chiave che faranno da filo conduttore al nuovo anno pastorale della diocesi.

Il 24 agosto alle ore 20.45 porterà la sua testimonianza di missionario in Oriente, a Tapei-Taiwan, padre Donato Contuzzi, della Fraternità sacerdotale di San Carlo Borromeo.

L’ospite del 25 agosto sarà Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission, realtà nata a Piacenza che da oltre quarant’anni, seguendo le orme di don Vittorione Pastori, è a fianco della popolazione dell’arida regione del Karamoja con progetti di formazione e sviluppo. Domenica 26 alle ore 10.30 messa in chiesa celebrata dal vicario generale mons. Luigi Chiesa.

Sul fronte musicale, dalle ore 21.30 del 24 agosto il palco sarà animato dai Cisco & the Cockerels; sabato e domenica spazio al liscio con la Mazzoni Band il 25 agosto e “Renzo e i menestrelli” il 26 agosto, preceduti dall’esibizione della scuola di danza “Tutti in pista”.

Nell’area della festa sarà allestita la mostra dedicata alla beata Leonella Sgorbati, la missionaria della Consolata originaria di Reazzanello uccisa in Somalia nel 2006 e beatificata a Piacenza il 26 maggio scorso, e la mostra sulle attività parrocchiali.

I proventi della festa serviranno a sostenere progetti missionari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.