A Pontedellio va in scena la tradizionale fiera di San Rocco

A Ferragosto a Ponte dell’Olio (Piacenza) va in scena la tradizionale fiera di San Rocco.

Da oltre tre secoli la Fiera di San Rocco è un appuntamento dove cultura popolare, devozione religiosa e proposte mercatali contribuiscono a creare uno spirito di comunità. La gente della Val Nure e i tanti “forestieri” si ritrovano per passare insieme piacevoli momenti di svago e di conoscenza in quello che è un vero centro commerciale naturale.

La Fiera di San Rocco è l’occasione per riscoprire alcuni prodotti agroalimentari e gastronomici come il salame cotto, la pancetta e i grandi vini di una terra fertile e ricca di particolarità. Una fiera che si ripete da 348 edizioni, in un borgo nato proprio dalla nascita di scambi e vendite alimentari, un fatto che viene ricordato anche nel nome stesso del paese.

Numerosi stand saranno presenti dal mattino del 15 agosto e rimarranno fino alla sera del 16: non mancheranno il Luna Park in Piazza delle Fornaci, il salame cotto, tipico prodotto di Ponte dell’Olio e tante eccellenze pronte da gustare.

Saranno aperti i negozi fino a sera quando Piazza I Maggio diventerà il fulcro della manifestazione, con la possibilità di cenare grazie a due ristoranti ospiti e agli stand allestiti dai bar del Paese.

Il 15 agosto a partire dalle 21:30 comincerà la Silent Disco Ponte dell’Olio, una serata dedicata alla musica con 4 dj ad alternarsi sul palco, 3 canali sonori e tanta voglia di scatenarsi.

Il tema invece della serata del 16 agosto sarà il divertimento puro del gioco della tombola: ricchissimi premi tra cui un buono da 500€ da spendere presso gli esercizi del paese, una televisione 50 pollici e una biga elettrica hoverboard; non mancheranno anche premi minori tra cui una bicicletta, cesti alimentari ed elettrodomestici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.