PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pontenure, il 2 settembre l’intitolazione del centro sportivo all’ex sindaco Paratici

Più informazioni su

Il Centro Sportivo di Pontenure (Piacenza) sarà intitolato ad Adriano Paratici, ex sindaco del Comune, mancato qualche anno fa. La cerimonia si terrà domenica 2 settembre alle ore 15 presso il Centro Sportivo di Pontenure.

Ecco il ricordo dell’ex primo cittadino scomparso nel 2012.

Alcuni anni fa è mancato Adriano Paratici, sindaco di Pontenure dal 1980 al 1990, grande amico della Pace e del rispetto dei diritti di tutti e tutte.

Era attento a tutte le problematiche della popolazione pontenurese, ma allo stesso tempo era impegnato a promuovere l’accoglienza e la solidarietà verso che veniva da lontano alla ricerca di fortuna.

Sempre in prima linea per opporsi ai caccia bombardieri Tornado e alle Centrali Nucleari. Vicino ai bisogni della “sua” gente pontenurese, ma sapeva essere d’aiuto a tutti/e indistintamente dalla provenienza o da qualsiasi tipo di diversità.

Un grande Sindaco, ma soprattutto una grande persona. Oggi sicuramente sarebbe in prima fila per dire sì all’accoglienza e per contrastare l’imbarbarimento della società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.