“Raffalda chiusa alla domenica per la scarsa affluenza”

Piscina Raffalda, la chiusura domenicale motivata dalla scarsa affluenza. La risposta del Comune ad una richiesta di un lettore di PiacenzaSera.it

“La chiusura estiva domenicale della piscina Raffalda non è una novità degli ultimi mesi, ma è stata regolarmente attuata dal gestore anche negli anni scorsi, a seguito della scarsa affluenza all’impianto che si registra in questo periodo”: così l’assessore allo Sport Massimo Polledri interviene per chiarire le ragioni dell’orario ridotto praticato nel fine settimana presso la struttura di via Casella.

“D’intesa anche con le precedenti Amministrazioni comunali – spiega Polledri – la società privata cui sono affidate le piscine garantisce l’operatività sette giorni su sette, nella stagione estiva, delle vasche scoperte del Polisportivo, particolarmente frequentate da giugno all’inizio di settembre.

Risulterebbe troppo oneroso, però, mantenere la piena apertura nel fine settimana per la Raffalda, struttura coperta dove si rilevavano, in questa stagione, anche meno di cinque ingressi domenicali. Di qui il tacito accordo per cui il gestore investe risorse ed energie laddove la frequentazione è maggiore; proprio su queste basi, ad esempio, anche la piscina Farnesiana è rimasta aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, fino al 13 agosto, data in cui è scattata la chiusura quindicinale che ogni anno è dovuta per l’attività di manutenzione ordinaria, che riguarderà la stessa piscina Raffalda dal 27 agosto al 9 settembre e il Polisportivo nella prima metà di settembre”.

“Ringrazio comunque il lettore per la segnalazione”, conclude l’assessore, aggiungendo che “qualora le richieste dei cittadini in tal senso fossero particolarmente numerose, potremmo riconsiderare gli orari estivi. Al momento, tuttavia, i dati sull’afflusso dell’utenza giustificano la scelta adottata già da diversi anni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.