PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riqualificazione energetica, Molinari e Tarasconi “6 interventi nel piacentino per oltre 400mila euro”

Sono on line le graduatorie del bando Por Fesr 2014-2020 per la riqualificazione energetica delle strutture pubbliche. Sono 126 i progetti in nove province dell’Emilia-Romagna tra cui rientra anche il territorio piacentino.

«Sarà così possibile rendere energeticamente più sostenibili ed efficienti edifici residenziali e strutture pubbliche quali ospedali, scuole, centri sportivi, case di riposo – spiegano i consiglieri regionali Gian Luigi Molinari e Katia Tarasconi (Pd) -. Prosegue la sensibilità della Regione per la riduzione dell’impatto sull’ambiente e ci complimentiamo con la capacità progettuale dei singoli comuni”.

“Nello specifico nel piacentino saranno finanziate le riqualificazioni energetiche nella sede municipale, del Centro Civico e nella Biblioteca di Piazzetta S. Chiara, nel comune di Bobbio, la scuola dell’Infanzia di Via E. Carella a Gragnano Trebbiense, la scuola secondaria di 1°grado di via Dante Alighieri ad Alseno, la R.S.A. del Comune di Vernasca, la scuola dell’infanzia “Ferruccio Remondini” di Castell’Arquato ed il Palazzetto dello Sport di via Anguissola a Calendasco“.

“Arriveranno complessivamente 442.857 euro che innescano investimenti per 1.538.040 euro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.