PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scomparso l’ex assessore Gianfardoni, il cordoglio del sindaco “Ha voluto bene alla sua città”

Più informazioni su

E’ scomparso all’età di 85 anni Ferdinando Gianfardoni, per tanti anni assessore comunale a Piacenza. Socialista di lungo corso, è stato a Palazzo Mercanti dal 1980 al 1992, con i sindaci Stefano Pareti, Angelo Tansini e Franco Benaglia. Lascia due figli.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO BARBIERI – Il sindaco Patrizia Barbieri esprime, a nome dell’Amministrazione comunale, il cordoglio per la scomparsa dell’ex assessore Gianfardoni: “Una persona animata da un forte spirito istituzionale – commenta il sindaco – e che ha voluto bene alla sua città. Il suo impegno nella gestione di assessorati quali la Viabilità e lo Sport è stato caratterizzato da un’efficienza e da un’attenzione significative”.

“Particolarmente sensibile al ruolo della Protezione Civile, anche in quest’ambito si è speso con passione e professionalità, in anni in cui tutto ciò era ancora agli albori”.

“I tratti del carattere, estroverso e disponibile, facevano di lui una persona stimata e generosa; era un piacentino autentico, che non disdegnava una battuta in dialetto. Anche a nome della Giunta e del Consiglio comunale, porgo le mie più vive condoglianze ai familiari”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.