Serie C, il campionato inizia il 16 settembre. Sorteggi l’8

Più informazioni su

Il sorteggio della Serie C sarà effettuato l’8 settembre e il campionato per Piacenza e Pro Piacenza inizierà il 16 (o sabato 15 in caso di anticipo).

È quanto deciso dal direttivo di Lega Pro e votato all’unanimità dall’Assemblea in corso a Roma.

La volontà è quella di attendere l’esito della discussione sui ricorsi delle società che ambiscono al ripescaggio in Serie B al Collegio di garanzia dello sport, prevista il 7 settembre al Foro Italico.

All’Assemblea partecipano in qualità di invitati i presidenti della Lega dilettanti, Cosimo Sibilia, e dell’Aia, Marcello Nicchi.

“All’unanimità il consiglio direttivo mi ha dato mandato di chiedere in via del tutto straordinaria di ripristinare il format della Lega di B che oggi non è possibile ripristinare. Per questo noi proporremo 7 promozioni dalla Serie C alla Serie B”.

Lo ha annunciato il numero uno della Lega Pro, Gabriele Gravina, al termine dell’assemblea dei club.

Una proposta presa “per andare incontro alle esigenze del rispetto dei format -ha chiarito Gravina- rispettando con la massima devozione quanto scritto dal commissario. Ma credo che la nostra proposta sia già superata, perché sono sicuro che il Collegio di Garanzia ci darà ragione il 7 settembre”.

“La parte più triste -ha concluso Gravina- è che oggi dovevamo celebrare l’inizio del campionato e invece siamo qui a parlare di qualcosa che non si può realizzare: questa è la cosa più triste. Dispiace vedere lo sguardo basso dei miei presidenti. Questa è la pagina più amara, non poter dare ai tifosi la possibilità di aggregarsi e stare insieme”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.