PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Silvia Zanardi (VO2 Team Pink) vola con il quartetto azzurro ai Mondiali Juniores su pista foto

Iniziano al meglio i Mondiali Juniores su pista per le “panterine” Silvia Zanardi e Sofia Collinelli, in gara con i colori azzurri alla rassegna iridata di Aigle (Svizzera).

Nella giornata di Ferragosto sono andate in scena le qualifiche dell’Inseguimento a squadre, dove è stata schierata la piacentina Zanardi, affiancata a Vittoria Guazzini, Giorgia Catarzi e Gloria Scarsi. Il quartetto azzurro (campione in carica) si è confermato sul tetto nelle qualificazioni facendo registrare il miglior tempo fermando il cronometro sui 4 minuti 29 secondi 117, precedendo l’Australia, la Nuova Zelanda e la Gran Bretagna.

Quest’ultima (staccata di poco più di 9 secondi) sarà l’avversaria dell’Italia nella semifinale di giovedì pomeriggio, poco dopo le ore 16, che metterà in palio il pass per la finale oro-argento, in programma poco dopo le 18. Nell’occasione dovrebbe salire in pista l’altra “panterina”, la ravennate Sofia Collinelli.

INSEGUIMENTO A SQUADRE DONNE (Qualificazioni)
1.       ITALIA (Guazzini Vittoria, Zanardi Silvia, Giorgia Catarzi, Scarsi Gloria) 4’29”117

2.       AUSTRALIA (Martin-Wallace Alexandra, Culling Alice, Edwards Sophie, Robards Lauren) 4’35”456 + 6”339

3.       NUOVA ZELANDA (Wollaston Ally, Lipp Annamarie, Donnelly Sami, Milne Mckenzie) 4’35”823 + 6”706

4.       GRAN BRETAGNA (Russell Ellie, Georgi Pfeiffer, Backstedt Elynor, Docherty Anna) 4’38”164 + 9”047

5.       RUSSIA (Malkova Daria, Gareeva Aigul, Miliaeva Mariia, Minasian Karine) 4’39”108

6.       GERMANIA (Smekal Finja, Bauernfeind Ricarda, Reissner Lena Charlotte, Stern Friederike) 4’43”651

7.       POLONIA (Jaskulska Marta, Majewska Oliwia, Kierat Wiktoria, Polak Wiktoria) 4’46”127

8.       CANADA (Van Dam Sarah, Rauwerda Kaitlyn, Black Ainsley, Slater Victoria) 4’49”006

9.       GIAPPONE (Ishigami Yuno, Iwamoto Anna, Nakatomi Shoko, Taroda Mio) 4’56”174

10.   MESSICO (Pena Trevino Ana Cecilia, Lledias Villegas Julieta, Velasco Fuentes Valentina, Velazquez Perez Maria) 5’00”080

11.   KAZAKISTAN (Khamzina Elvira, Abdizhappar Aktolkyn, Ivanova Anastassiya, Tolemissova Assem) 5’00”229

FOMARCO – Nella gara su strada di Fomarco, dedicata a Esordienti e Allieve (insieme in gara e con classifiche separate) le giovani “panterine” si sono messe in evidenza con un doppio piazzamento. La bresciana Greta Bonazzoli è la decima Allieva giunta al traguardo, mentre la reggiana Elisa Incerti ha chiuso come nona Esordiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.