Temporali, vento e rischio grandine: nuova allerta meteo

Più informazioni su

Dopo l’allerta meteo diramata domenica per la giornata di lunedì, la protezione civile regionale ha diffuso un secondo avviso per temporali valido questa volta per martedì 14 agosto.

Si tratta di un’allerta di colore arancione che interessa tutto il territorio dell’Emilia Romagna: “Temporali organizzati e persistenti – si legge nella nota – con associate precipitazioni intense, raffiche di vento, fulminazioni e probabili grandinate interesseranno la nostra regione”.

“I fenomeni nella prime parte della giornata interesseranno prevalentemente il settore centro-ocidentale, in intensificazione sul settore centro-orientale nel corso del pomeriggio-sera di martedi”.

Dalla Polstrada e dalla Polizia Municipale la raccomandazione agli automobilisti di evitare, in caso di forte maltempo, il transito all’interno di sottopassaggi e la sosta, anche se a bordo del veicolo, sotto alberi.

INFORMAZIONI IN TEMPO REALE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.