PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, Teco Corte Auto al via della nuova stagione con dieci squadre

Più informazioni su

La Teco Corte Auto di tennistavolo al lavoro in vista della prossima stagione alla quale prenderà parte con ben dieci formazioni nei vari campionati.

Cortemaggiore sarà presente sia sul fronte maschile che in quello femminile: quattro squadre parteciperanno ai campionati nazionali (A1 e B femminile, B2 e C1 maschile), le altre sei copriranno le competizioni regionali (C2, D1, D2, D3); non manca poi il settore giovanile, con rappresentative in tutte le categorie (Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Juniores).

I CALENDARI

A-1 FEMMINILE – Novità per l’A1 femminile: inizio con la fase a concentramenti e successivi play off e play out allargati. I play off comprenderanno le prime sei squadre classificate; l’esclusa del primo turno disputerà il play out contro la vincente della sfida fra la settima e ottava classificata. Dopo la prima fase il percorso scudetto prenderà la normale sequenza: prima contro quarta e seconda contro terza.

La corazzata Castelgoffredo rimane favoritissima, mentre dalla seconda all’ottava (e ultima classificata) regnerà un grande equilibrio con l’altoatesina Eppan che sulla carta sembra avere qualcosa in più delle possibili inseguitrici. La Sardegna perde un pezzo con la retrocessione del Cagliari, dentro due ostiche matricole come Torino e Genova, mentre Valle Camonica e Bagnolese si presenteranno ai nastri di partenza con organici importanti.

SERIE B-2 MASCHILE – Finito nel girone D con l’ingresso di un importante pedina come Crotti, il Corte   cercherà un risultato importante. Dentro il giovanissimo Costantino Cappuccio, solo 14 anni, mentre il terzo componente del gruppo verrà scelto all’interno di una schiera di pongisti tutti cresciuti in casa. Un progetto nel solco del credo societario, con la valorizzazione di giovani e di giocatori cresciuti nel vivaio.

ORGANIGRAMMI CAMPIONATI

SERIE A-1 FEMMINILE

CASTELGOFFREDO

TECO CORTE AUTO

EPPAN BOLZANO

NORBELLO (OR)

BAGNOLESE (MN)

VALLE CAMONICA (BS)

GENOVA

TORINO

 

SERIE B-2 MASCHILE

BATTINI AGRI (MN)

TECO CORTE AUTO

APUANIA CARRARA

METALPARMA

CHIAVARI (GE)

VILLA D’ORO MODENA

CADELBOSCO (RE)

PANINO LAB (MN)

 

SERIE C-1 MASCHILE  GIRONE E

TECO CORTE AUTO

S.PANCRAZIO VERONA

BRESCIA

MODENA

POVIGLIO (RE)

FORTITUDO BOLOGNA

FILT LICRA (MN)

REGGIO EMILIA

 

SERIE B FEMMINILE  GIRONE D

TECO CORTE AUTO

MORELLI MILANO

CASTELGOFFREDO

MARCO POLO BRESCIA

GAZZANIGA (BG)

VALTELLINO (SO)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.