PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre giorni di musica, folklore ed enogastronomia a Borgonovo, con la Festa d’la Chisola

A Borgonovo Val Tidone (Piacenza) va in scena la Festa d’la Chisöla, prodotto De.Co. inserito da Coldiretti tra le “Bandiere del gusto” Made in Italy a tavola 2018, la chisöla (focaccia con i ciccioli) è protagonista della sagra giunta alla sua 52ª edizione.

La Festa, organizzata dalla Pro Loco di Borgonovo è in programma per venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre. Tre giorni di musica, divertimento, folklore ed enogastronomia nel paese della Val Tidone. Tanti gli appuntamenti: dai concerti serali al Concorso Fotografico Impressioni, fino alla giornata clou di domenica 2 settembre, quando Borgonovo ospiterà spettacoli per tutti i gusti.

PRONTI QUINTALI DI CHISÖLA – Come da tradizione, gli stand vendita chisöla apriranno alle 7.30 di domenica 2 settembre. I volontari della Pro Loco saranno presenti in 3 punti: Piazza Garibaldi, Piazzetta Matteotti e Piazza De Cristoforis. Oltre alla tradizionale focaccia con i ciccioli, sarà possibile inoltre gustare la focaccia con l’uvetta.

CONCERTI E CENA IN PIAZZA – Nell’area feste di Piazza Garibaldi tre sere di musica e divertimento. Venerdì 31 agosto, dopo la tradizionale marcia Curum par la Chisöla, cena presso gli stand gastronomici gestiti dalla Pro Loco, presentazione delle squadre di calcio locali USD Borgonovese e ASD Borgonovo Calcio e live con Shout.

Nella mattinata di sabato 1 settembre verrà presentato presso la Cantina Valtidone l’Annuario dello Sport Borgonovese, nel pomeriggio allo Stadio Curtoni spazio al triangolare di calcio per giovanissimi. In serata cena presso gli stand live con la tribute band Jovanotte.

Domenica 2 settembre giornata densa di appuntamenti che si concluderanno con il dj set di DJ MALTERS e il live dei FREATLONES.

BIG PIANO, PIANOFORTE GIGANTE – Occhi puntati sul “pianoforte gigante” in Piazza Garibaldi: nel pomeriggio di domenica 2 settembre il pubblico potrà assistere ad un’esibizione musicale davvero particolare. Non solo: sarà possibile provare con le proprie…gambe l’ebbrezza di suonare il Big Piano.

ARTISTI DI STRADA, FOTOGRAFIA E SPETTACOLI – Durante la giornata di domenica 2 settembre, Borgonovo Val Tidone sarà letteralmente invasa da spettacoli di ogni tipo. Dalla gara ciclistica all’esposizione del Moto Club d’Epoca Tarquinio Provini, e poi esibizione del Gruppo Musicale Orione, scuola di danza ASD Impronta Latina e palestra VITA CLUB.

Per le vie del centro imperdibili le esibizioni degli artisti di strada, la mostra delle fotografie partecipanti al 7° Concorso Fotografico Impressioni e la mostra fotografica sulla vita di Don Orione. Saranno inoltre presenti gazebo che ospiteranno le associazioni di volontariato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.