PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vita in Centro a Piacenza, Eugenia Maserati nuova presidente

Riparte e si rinnova Vita in Centro a Piacenza, l’Associazione che raggruppa i commercianti del centro storico di Piacenza.

Nata qualche anno fa per dare attuazione ad una parte del progetto regionale di rilancio dei centri commerciali naturali, in questi anni ha dato vita ad importanti iniziative ed eventi diretti a incrementare l’attrattività commerciale del centro storico.

L’Assemblea dei soci si è riunita martedì pomeriggio all’Oratorio del Duomo e, a norma dello Statuto, ha proceduto a rinnovare le cariche sociali: la Presidenza e il Consiglio Direttivo.

“Siamo contenti – afferma Eugenia Maserati la neo Presidente di Vita in Centro – che si sia riusciti a ricostruire un gruppo motivato che possa ripartire da dove si è interrotto quello precedente. Credo sia doveroso ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno fatto crescere Vita in Centro, mi riferisco naturalmente ai Presidenti Paolo Cordani e Elisabetta Busconi, senza di loro e il loro Consiglio oggi Vita in Centro non esisterebbe nemmeno”.

“Spero sempre – prosegue la Presidente – che in un prossimo futuro vogliano nuovamente essere parti attive di questa Associazione, noi li attendiamo a braccia aperte”.

“La forza, infatti, di Vita in Centro – continua Maserati – risiede nella volontà di raggruppare il più alto numero di commercianti e rappresentare in seno al suo Consiglio tutte le aree del nostro centro storico. Ad oggi una buona parte di queste è coperta ma mancano ancora alcune zone che spero presto potranno trovare rappresentanza; invito perciò tutti i commercianti interessati a scrivere a info@vitaincentroapiacenza.com per chiedere informazioni e aderire”.

“Naturalmente – sottolinea la neo Presidente – nostra intenzione sarà, così come fatto anche in passato, instaurare un dialogo costruttivo con l’Amministrazione Comunale con la quale già come singole Piazze in questi mesi abbiamo proficuamente lavorato e con le Associazioni di Categoria come Unione Commercianti e Confesercenti. A tal proposito vogliamo ringraziare Unione Commercianti per averci dato il proprio supporto per la ripartenza della nostra Associazione, gliene siamo grati e siamo certi che il loro aiuto sarà fondamentale per superare le sfide che ci attendono”.

“Nei prossimi giorni – conclude la Presidente – i Consiglieri e io ci ritroveremo per progettare le future iniziative le quali non dovranno concretizzarsi solo in eventi ma anche in convenzioni a favore dei commercianti, corsi di formazione e soprattutto tanta e corretta comunicazione mirata ai nostri clienti per far riscoprire il piacere di fare shopping in centro”.

“Su questo aspetto speriamo di poterci interfacciare con la nuova Town meeting creata dal Comune di Piacenza per fungere da volano alla comunicazione pensata in sede di cabina e collaborare in modo fattivo alla valorizzazione del centro storico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.