Zanardi e Collinelli inseguono la prima medaglia agli Europei Juniores e Under 23

Nel primo giorno della rassegna continentale le due “panterine” contribuiscono al miglior tempo del quartetto azzurro nelle qualificazioni dell’Inseguimento a squadre Donne Juniores. Domani le sfide decisive per le medaglie

PIACENZA, 21 AGOSTO 2018 – Stessa pista, diverse maglie in palio, ma stessa ambizione e voglia di stupire. Prosegue l’avventura svizzera di Silvia Zanardi e Sofia Collinelli, che domenica hanno concluso la loro prima esperienza ai Mondiali Juniores su pista ad Aigle (Svizzera).

Da oggi (martedì), il velodromo elvetico ospita gli Europei Juniores e Under 23, dove le due portacolori del VO2 Team Pink (plurititolate nei giorni scorsi) continuano a lasciare il segno. Nella specialità che giovedì scorso le ha incoronate campionesse iridate (Inseguimento a squadre), le due azzurrine hanno iniziato con il piede giusto la disciplina anche nella rassegna continentale dominando le qualificazioni in vista della fase conclusiva di domani (mercoledì).

Nell’occasione, il quartetto azzurro (composto da Zanardi e Collinelli e da Gloria Scarsi e Giorgia Catarzi) ha fermato il cronometro sul tempo di 4 minuti 32 secondi 384. Domani (mercoledì) in semifinale l’Italia se la vedrà con la Polonia, quarta nelle qualificazioni, mentre nella seconda parte del pomeriggio punterà alla medaglia, sperando nel metallo più pregiato.

Risultati
Qualificazioni Inseguimento a squadre Donne Juniores (4 chilometri, 20 giri): 1° Italia (Silvia Zanardi, Gloria Scarsi, Giorgia Catarzi, Sofia Collinelli) 4’ 32” 384, media 52,866 chilometri orari, 2° Russia (Karine Minasian, Daria Malkova, Mariia Miliaeva, Aigul Gareeva) 4’ 37” 025, 3° Germania (Ricarda Bauernfeind, Lena Charlotte Reissner, Friederike Stern, Finja Smekal) 4’ 42” 247, 4° Polonia (Oliwia Majewska, Wiktoria Kierat, Wiktoria Polak, Julia Kowalska) 4’ 51” 117, 5° Belgio (Nele Van Assche, Luna Renders, Esmee Gielkens, Jade Lenaers) 4’ 59” 793.

Nella foto, il quartetto azzurro Junior impegnato nelle qualificazioni dell’Inseguimento a squadre all’Europeo di Aigle: da sinistra Silvia Zanardi, Sofia Collinelli, Gloria Scarsi e Giorgia Catarzi

Ufficio stampa VO2 Team Pink

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.