PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acquazzone in città: auto contro albero, cantine allagate e palo a fuoco

Acquazzone a Piacenza, auto contro un albero, allagamenti nelle cantine e palo dell’alta tensione a fuoco. Il forte temporale che si è abbattuto sulla città  nella mattina del 17 settembre ha provocato diversi disagi, che hanno impegnato le squadre dei vigili del fuoco del comando di strada Valnure.

La poca visibilità provocata dalla pioggia torrenziale è probabilmente all’orgine dell’incidente stradale che si è verificato in via Gadolini: un anziano, con a bordo una donna, ha perso il controllo della sua utilitaria, finendo a sbattere contro una pianta al margine della strada, dove ha terminato la propria corsa senza coinvolgere fortunatamente altri veicoli. I sanitari del 118, con l’aiuto del 115, hanno soccorso la passeggera, trasportata all’ospedale cittadino per le cure del caso.

Intorno alle 8,30 i pompieri sono intervenuti sulla strada tra Gerbido e Mortizza per un palo dell’alta tensione che ha preso fuoco; il traffico è stato temporaneamente sospeso per consentire il lavoro ai tecnici di Enel  e procedere con la messa in sicurezza dell’area.

Il maltempo ha “colpito”  di alcune abitazioni cittadine, in centro storico e in via Oreste Labò, dove i vigili del fuoco hanno svuotato cantine e garage allagati. Acqua anche nel deposito di un grande negozio alle porte della città, ma il sistema automatico di svuotamento dell’acqua ha consentito di ripristinare rapidamente la situazione.

Nessuna criticità rilevata in provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.