Addio all’ex consigliere Remo Beretta. Il cordoglio del sindaco

Il cordoglio del sindaco Patrizia Barbieri per la scomparsa di Remo Beretta: “Aveva capacità amministrative e profonde qualità umane”

Anche il sindaco Patrizia Barbieri, esprimendo il cordoglio dell’Amministrazione comunale, ricorda Remo Beretta, ex consigliere comunale ed esponente del Psi e del Pri.

“Era un uomo – commenta il primo cittadino – dotato di capacità amministrative che ha avuto modo di esprimere negli anni come assessore all’Urbanistica, ai Servizi sociali e alla Cultura.

Nel tempo – prosegue – ho avuto modo di apprezzarlo anche per le sue qualità umane, l’impegno e la passione per la politica, concretizzatasi nell’adesione agli ideali liberali e socialisti che lo indusse anche a candidarsi a sindaco nel 2002”.

Aggiunge Patrizia Barbieri: “La sua poliedricità lo portò a contribuire in modo determinante alla fondazione della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza, di cui fu il primo presidente. In particolare mi ha colpito il modo in cui ha reagito in questi anni alla propria malattia: non ha mai messo da parte la voglia di vivere e il suo ottimismo, ma ha combattuto fino all’ultimo”.

I funerali avranno luogo, martedì 18 settembre, alle ore 11 nella parrocchiale del Corpus Domini. Dopo le esequie seguirà la cremazione. Il Santo Rosario sarà recitato lunedì, alle ore 20,30 nella chiesa del Corpus Domini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.