PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la 9^edizione dell’ OC International Summer School in collaborazione con il Politecnico di Milano foto

Landscape 4.0 invade Freespace, Piacenza e Venezia costruiscono una relazione complessa che mette al centro della discussione i temi dell’architettura contemporanea e futura.

Una giornata speciale quella di sabato 1 settembre per studenti e docenti della 9^ edizione di OC OPEN CITY International Summer School, il workshop di progettazione architettonica e urbana del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, inaugurato lo scorso mercoledì.

Per il primo momento di discussione e dibattito sui lavori del workshop (che affronta il tema della rigenerazione di alcune aree militari piacentine lungo l’asse della via Emilia Pavese) gli organizzatori hanno infatti scelto un palcoscenico di eccellenza, come la 16ma edizione della Biennale di Architettura in corso di svolgimento a Venezia, all’interno del programma Biennale Sessions.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.