PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Passerini Landi il film d’animazione con i Beatles

Riprende la rassegna ad ingresso gratuito alla biblioteca Passerini Landi di Piacenza dedicata ai musical che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del cinema.

La prima delle prossime tre pellicole, proposte in collaborazione con l’associazione Cinemaniaci, verrà proiettata sabato 29 settembre, alle 16.30, presso la sala Augusto Balsamo al primo piano della biblioteca. A introdurre la proiezione del film scelto per l’occasione, l’unico d’animazione con i Beatles protagonisti insieme alle loro canzoni e diretto da George Dunning nel 1968, sarà il giornalista Gianluca Sgambuzzi.

La vicenda segue le orme dei cattivi Biechi Blu, che odiano la bellezza, i fiori e la musica, attaccano Pepelandia, terra paradisiaca e meravigliosa che si trova in fondo all’oceano, e pietrificano i suoi abitanti e il suo paesaggio. A salvarsi è solo il capitano Fred su un sottomarino giallo, sul quale saliranno i Fab Four che con la loro musica riporteranno la vita, l’amore e l’amicizia a Pepelandia.

Per conoscere i titoli della rassegna è possibile scrivere una email a biblio.reference@comune.piacenza.it oppure telefonare al numero 0523.492410.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.