PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auto nello spazio invalidi, ma il titolare del pass è a casa. Conducente multato

Utilizzo abusivo del pass invalidi, conducente “pizzicato” e multato. E’ accaduto nella zona di via Roma a Piacenza: nel corso delle abituali attività di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia Municipale ha effettuato alcune verifiche sui veicoli parcheggiati negli spazi riservati agli invalidi.

E’ emerso, in particolare, l’utilizzo improprio del contrassegno per il conducente di un’auto Bmw su cui era esposto il relativo contrassegno, dal momento che l’intestatario del permesso è stato contestualmente rintracciato dagli agenti presso la propria residenza.

Il conducente, un piacentino residente in provincia, è stato quindi sanzionato per la violazione al Codice della strada e dell’ordinanza sindacale n. 85 del 2009, per uso improprio del contrassegno riservato ai veicoli di persone invalide. Il pass, come previsto dall’ordinanza, è stato ritirato e sospeso per due mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.