PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biblioteca di strada, tutte le iniziative per i primi giorni di settembre

Più informazioni su

L’inizio di settembre non ferma l’attività della Biblioteca di strada dell’Infrangibile (Piacenza)che propone un intenso programma di iniziative.

Come ogni lunedì, anche nella giornata del 3 si rinnova il duplice appuntamento in calendario: quello mattutino, dalle 10 alle 12, con l’associazione Apertamente e quello serale, dalle 20.30 alle 23.30, con la proiezione della fiction piacentina “Fette di salame”, a cura di Paolo Guglielmetti.

Martedì 4, dalle 20.30 alle 23.30, l’associazione 100×100 in Movimento dedicherà la chiusura del suo ciclo di incontri, sul tema della legalità e della lotta alla criminalità organizzata, alla memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa, Emanuela Setti Carraro e Domenico Russo, con la proiezione del film “Cento giorni a Palermo” di Giuseppe Ferrara. Sarà l’occasione anche per presentare gli eventi che animeranno, nel segno della cultura antimafiosa, i prossimi mesi autunnali.

Mercoledì 5 settembre, la Biblioteca di strada sarà aperta dalle 21 per un incontro con il Comitato Infrangibile Sicuro, mentre giovedì 6 il tradizionale pic-nic tra le 19.45 e le 23 sarà ispirato al tema del “bianco e nero”.

Venerdì 7, infine, spazio alla Festa della Partecipazione dalle 16 alle 24, tra giochi, mostre, musica, buffet e commedia dialettale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.