PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Bisogna trovare il coraggio di non essere vittime”, al via la nuova edizione di “Sakura,Donna sicura”

Questa mattina, presso la sala consiliare del municipio, è stata presentata ufficialmente la nuova edizione del programma di autodifesa per le donne: “Sakura, Donna sicura”.

Durante l’incontro si è parlato della settima edizione di questa iniziativa volta ad aiutare le donne della provincia e a fornire loro insegnamenti per difendersi in qualsiasi situazione.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre agli assessori Massimo Polledri e Federica Sgorbati, gli istruttori di arti marziali Vincenzo Penna e Giorgia Milani insieme alla presidente del Telefono Rosa di Piacenza, Donatella Scardi ed il delegato provinciale del CONI, Roberto Giovelli.

“Organizzare un’azione attiva per le donne di Piacenza mi rende molto felice  – ha detto l’assessore Massimo Polledri – e spero che ci sia una grande risposta da parte di esse affinché tutte le partecipanti possano trovare il coraggio di non essere vittime”.

“Il corso ha la precisa finalità di infondere più sicurezza nelle donne – ha detto l’istruttore di judo, Vincenzo Penna – fino ad ora abbiamo contato tra le 250/300 partecipanti alle diverse edizioni e sono molto fiero di tutto ciò specialmente se poi queste donne proseguono con il discorso dell’autodifesa al di fuori di questa iniziativa”

“Noi portiamo avanti questi corsi da anni e ogni volta cerchiamo di trasmettere maggior consapevolezza delle proprie potenzialità a tutte le donne per far capire che non si tratta solo di un aspetto fisico ma anche psicologico” – ha anche sottolineato l’istruttrice di jujitsu, Giorgia Milani.

L’inizio del corso di autodifesa è previsto Sabato 15 settembre a partire dalle ore 14 30. L’iniziativa è gratuita e si terrà, presso la palestra Lomazzo, per 4 sabati consecutivi. Per informazioni chiamare la palestra Sakura 347/0552182.

Nella foto le partecipanti dell’edizione 2017/2018 al corso “Sakura, Donna sicura”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.