PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bobbio e la Val Trebbia sito Unesco, la Regione sostiene la candidatura

La Regione Emilia Romagna sostiene con un finanziamento di 20mila euro la volontà Unione Montana Valli del Trebbia e Luretta di candidare come patrimonio Unesco, il sito denominato “Bobbio e la Valle del Trebbia” promosso dalla stessa Unione su proposta del Comitato che si è appositamente costituito.

VAI AL SITO DELL’UNESCO

Val Trebbia in cornice

L’iniziativa sarà presentata sabato prossimo a Travo dal Presidente dell’Unione e Sindaco di Travo Lodovico Albasi, dall’Assessore regionale all’Ambiente Paola Gazzolo, dal Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e dai rappresentanti del Comitato promotore per il riconoscimento Unesco ai meandri della Val Trebbia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.