Bocce, al Gran Premio Sottomura trionfa Gianni Venturelli

Più informazioni su

Venerdì 31 agosto al Bocciodromo Comunale Estivo di Piacenza, si sono concluse con grande successo le attese fasi finali della gara provinciale individuale per le categorie A, B e C organizzata dalla Bocciofila Old Facsal.

Bellissima la cornice di pubblico che ha assistito ogni sera alle fasi di qualificazione e alle finali nella location adiacente al Pubblico Passeggio”.

Bella vittoria per il forte categoria A cremasco Gianni Venturelli (Capergnanica, Crema) che ha superato in finale l’eccellente categoria C Alberto Mazzaschi (Audace, PR) con il punteggio di 12-4. Prestazione di rilievo, quella del vincitore, che dopo avere battuto nei quarti di finale l’altro cremasco Roberto Visconti (A. Grandi), proseguiva eliminando il tenace e talentuoso P. Luigi Rossetti (Fontanella, PC) ed in semifinale il bravissimo padrone di casa dell’Old Facsal Everardo Gruppi.

Di rilievo anche il percorso nelle fasi finali per il secondo classificato Mazzaschi, il quale dopo avere superato nei quarti l’esperto Sandro Romiti (Pontolliese), ha battuto poi il talentuoso bocciatore piacentino di categoria B dell’Old Facsal Giovanni Cagnoni (eccellente stagione quella quasi conclusa per quest’ultimo con una bellissima vittoria nel milanese), e in semifinale l’altro esperto cremonese categoria C, Floriano Scaravella (Coop Castelvetro, CR).

Al terzo posto si sono classificati bravissimi Everardo Gruppi (Old Facsal, PC) e Floriano Scaravella (Coop Castelvetro, CR), mentre sono stati buoni anche i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto per Pier Luigi Rossetti (Fontanella, PC), per Giovanni Cagnoni (Old Facsal, PC), per Massimo Fortunati (id) e per il giovane e bravissimo Sergio Cuminetti (id).

Prestazione complessiva eccellente per l‘Old Facsal capace di classificare ben quattro atleti nei primi otto posti e uno al nono.

Eccellente l’organizzazione della gara da parte della Bocciofila Old Facsal del Comitato di Piacenza, così come la direzione di gara da parte del signor Pietro Mancini del Comitato provinciale Fin di Piacenza.

Risultati

1° Gianni Venturelli (Capergnanica, Crema);
2° Alberto Mazzaschi (Audace, Pr);
3° Everardo Gruppi (Old Facsal, Pc);
4° Floriano Scaravella (Coop Castelvetro, Cr);
5° P.Luigi Rossetti (Fontanella, Pc);
6° Giovanni Cagnoni (Old Facsal, Pc);
7° Massimo Fortunati (Old Facsal, Pc);
8° Sergio Cuminetti (Old Facsal, Pc);
9° Roberto Visconti (A.Grandi, Crema);
10° Sandro Romiti (Pontolliese, Pc);
11° Sergio Dodici (Val Trebbia, Pc);
12° Pierantonio Comizzoli (Canottieri Bissolati, Cr);
13° Luigi Ratti (Old Facsal, Pc).

Nella foto di Gianluca Giulivi il vincitore Gianni Venturelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.