Borgotrebbia, Piroli e Fiazza (Pd): “Rischio discarica abusiva nell’ex maneggio”

Il rischio è che l’ex maneggio di Borgotrebbia possa trasformarsi in una «discarica abusiva» – La nota stampa 

L’allarme viene lanciato dai consiglieri comunali Giulia Piroli e Christian Fiazza (Pd), che – dopo un sopralluogo in zona – si dicono «costretti a constatare le pessime condizioni dell’area, proprio a pochi metri dalle abitazioni, dalle attività commerciali, dal campo giochi e dal cuore stesso della frazione».

I residui abbandonati a cielo aperto sembrerebbero il frutto della demolizione e della rimozione completa dei materiali in amianto presenti sul fabbricato, realizzata dalla proprietà privata nei mesi scorsi. Piroli e Fiazza hanno depositato un’interrogazione urgente al sindaco: «Nel perimetro dell’ex maneggio di Borgotrebbia giacciono ormai da mesi cumuli di detriti che rischiano di compromettere il decoro urbano e l’igiene pubblica, nonché di indurre qualcuno a utilizzare l’accatastamento come discarica abusiva.

Visto il persistente stato di abbandono che caratterizza ormai da anni quello scorcio, nonché la riqualificazione richiesta dai residenti per ora invano, chiediamo alla Giunta Barbieri di informarci sullo sviluppo delle pratiche urbanistiche inerenti quell’area privata in via Trebbia e di chiarire quali azioni intende adottare per contrastarne il degrado».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.