PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bullismo e cyberbullismo, incontri di prevenzione a Spazio 4.0

Spazio 4.0 in prima fila contro bullismo e cyberbullismo. A giugno scorso, all’interno dell’area comunale di via Manzoni 21 a Piacenza, era approdata la cosiddetta “cassetta rossa”, un box dove i giovani hanno la possibilità di imbucare lettere segnalando situazioni di disagio. Lettere affidate periodicamente all’associazione Moore di Cremona che all’occorrenza, in caso di necessità, si occupa di prendere in considerazione i vari casi, avvicinando le vittime dei bulli e affiancandole.

Considerato il tema delicato, e purtroppo attuale, Spazio 4.0 non si ferma qui. Domani, mercoledì 12 settembre, iniziano infatti gli incontri di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo. Incontri a cura della psicologa Daniela Zucchelli, della stessa associazione Moore: esperti e professionisti saranno a disposizione dalle ore 15 alle ore 17.30 il 12, 19 e 26 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.