PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buon test per l’Assigeco contro Treviglio

Più informazioni su

Ottimo scrimmage per l’Assigeco Piacenza che nel “ritorno” contro la Blubasket Treviglio fra le mura amiche del PalaBanca si aggiudica tre dei quattro quarti a punteggio azzerato mettendo in campo un’ottima intensità e dimostrando un affiatamento di squadra sempre maggiore.

Partenza sprint per i biancorossoblu che con un’asfissiante difesa a uomo ed eccellenti tiri aperti dai 6.75 si impongono per 22-12 nel primo parziale.

Nel secondo quarto gli ospiti provano a restare a contatto ma il grande feeling col canestro dei padroni di casa permette loro di chiudere i secondi dieci minuti sul 26-20. Nel terzo periodo Ceccarelli mantiene alta l’intensità proponendo delle efficaci difese alternate ben eseguite dai suoi ragazzi vittoriosi per 16-14 al suono della terza sirena.

C’è gloria anche per i ragazzi di Vertemati che nell’ultimo quarto approfittano del calo fisico dell’Assigeco e conquistano la vittoria del parziale per 31-13.

Coach Ceccarelli: “Amichevole più che positiva. Treviglio aveva due assenze importanti come Pecchia e Frassineti. Noi avevamo voglia di ripartire con una partita contro un’avversaria di pari categoria. Benissimo per tre quarti dove abbiamo fatto veramente delle ottime cose. Poi, nell’ultimo quarto, Treviglio ha messo dieci bombe, dove noi ci abbiamo messo del nostro, ma quando siamo andati sotto i giovani che erano in campo negli ultimi cinque minuti hanno dato del filo da torcere. Continuiamo nel nostro percorso di crescita”.

ASSIGECO PIACENZA – BLUBASKET TREVIGLIO

(22-12, 26-20, 16-14, 13-31)

Piacenza: Graziani 3, Antelli 7, Ogide 11, Ihedioha 8, Formenti 6, Sabatini 5, Piccoli 5, Diouf, Vangelov 5, Murry 22, Turini 5. All. Ceccarelli

Treviglio: Olasewere 9, Taflaj 18, Caroti 11, Palumbo 15, D’Almeida 5, Manenti ne, Abati Touré ne, Tiberti, Roberts 11, Siciliano ne, Borra 8. All. Vertemati

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI TRA I MONUMENTI DELLE CITTA’ – L’UCC Assigeco Piacenza ha voluto coinvolgere i propri giocatori e il proprio staff tecnico per spingere ulteriormente la propria campagna abbonamenti “Noi ce la giochiamo, #Tuttingioco”.

Le interviste video sono state realizzate nelle tre città di riferimento della società biancorossoblu, Piacenza, Casalpusterlengo e Codogno, collegate tra loro fin dall’anno scorso dal fil rouge #ilBasketUnisce. I ragazzi, ripresi sullo sfondo dei principali monumenti e simboli delle tre città, racconteranno in video le loro speranze, i loro obiettivi e i loro sogni per l’imminente stagione agonistica, che partirà il 7 ottobre al Palabanca con l’esordio contro l’Orasì Ravenna.

Le video interviste, inaugurate con l’intervista al vice coach Andrea Locardi ripreso nella piazza principale di Casalpusterlengo, si alterneranno sui canali social dell’Ucc Assigeco Piacenza fino al 2 ottobre.

Gli abbonamenti saranno in vendita a Piacenza (c/o Palestra San Lazzaro Via Emilia Parmense 46, lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 19:30 alle 20:30, giovedì dalle 17 alle 19) e a Codogno (c/o la Segreteria Palacampus, via Papa Giovanni XXIII, 44 dal lunedì a venerdì dalle 16 alle 19).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.