PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottaggio, un argento e un bronzo per la Vittorino al Trofeo delle Regioni

Piacenza, 25 settembre 2018 – Ottimi risultati per gli atleti della Vittorino da Feltre scesi in acqua nei giorni scorsi al bacino Standiana di Ravenna, in occasione del prestigioso Trofeo delle Regioni di canottaggio.

Difendendo i colori biancoverdi dell’Emilia Romagna, i giovani Elia Angelelli, Felipe Zermani, Ric-cardo Filace e Giuseppe Brandazza hanno gareggiato nella regata del quattro di coppia categoria Ragazzi (15-16 anni), portando in dote alla nostra regione una meritata medaglia d’argento.

Secondo posto finale alle spalle della Lombardia e davanti alla Sardegna.

Vittorino da Feltre in luce anche in campo femminile grazie a MariaSole Perugino, Chiara Esposti, Ilaria Botti e Alice Casadei che, sempre nella gara del quattro di coppia categoria Ragazze con i colori dell’Emilia Romagna, hanno conquistato la medaglia di bronzo (primo il Friuli Venezia Giulia, seconda la Lombardia).

Nella categoria Cadetti (14 anni) quarto posto finale nel doppio, a soli tre decimi di secondo dal bronzo, per la biancorossa Sofia Gamaeleri in equipaggio misto con la ravennate Arianna Putyak. Sempre tra i Cadetti, quinto posto nel quattro di coppia per il biancorosso Nicola Fadda in equipaggio con i tre 3 ravennati Marco Prati, Valerio Ghetti ed Edoardo San Paoli. Sesto posto, invece, per le due biancorosse Anna Mazzocchi e Licia Guerra in equipaggio con Agnese Dessani e Chiara Pe-truzzellis della Canottieri Ravenna.

Parallelamente al Trofeo delle Regioni, si sono svolti i Campionati Italiani di società. Podio soltanto sfiorato per le ragazze biancorosse del quattro MariaSole Parugino, Chiara Esposti, Ilaria Botti e Alice Casadei; scese in acqua soltanto un’ora dopo la finale del Trofeo delle Regioni, le atlete della Vittorino hanno conteso il terzo posto nella prima metà di gara all’equipaggio della canottieri Vare-se, terminando poi la regata al quarto posto.

Terzo posto in finale B nel singolo per Federico Fontana mentre Matteo Savino, al rientro da un anno di inattività, non è riuscito a qualificarsi per la finale così come Riccardo Filace e Luca Preti (doppio), Elia Angelelli, Mattia Bobbi, Felipe Zermani e Giuseppe Brandazza (quattro). Per le gare destinate ai giovanissimi del Meeting Allievi e Cadetti da segnalare l’ottimo secondo posto per Tommaso Perugino in singolo 7.20 e il sesto di Licia Guerra. I due biancorossi hanno anche preso parte al Trofeo CONI, recentemente svoltosi a Rimini.

Nella foto: con il body a righe biancoverdi dell’Emilia Romagna, biancorossi Giuseppe Brandazza, Riccardo Filace, Felipe Zermani e Elia Angelelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.