PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carlo Cottarelli domani a Fiorenzuola, ospite di “Ripartire insieme”

Comunicato stampa Pd Piacenza

Sarà Carlo Cottarelli, illustre economista, martedì 18 settembre alle ore 21 al Ridotto del Teatro “Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, l’ospite d’onore del secondo appuntamento di “Ripartire Insieme”, l’iniziativa che l’Unione Provinciale del Partito Democratico di Piacenza ha organizzato con l’idea di attivare una “festa diffusa” con appuntamenti importanti in ciascuna Vallata della nostra Provincia.

“Ripartire Insieme” per investire sul futuro, attuare il vero cambiamento per essere alternativa seria e credibile.

L’economista Cottarelli, premier mancato, martedì 18 a Fiorenzuola sarà intervistato dal giornalista Gustavo Roccella in merito al suo ultimo libro dal titolo “I sette peccati capitali dell’economia italiana” ovvero ciò che, nell’analisi dell’autore, blocca la ripresa italiana: l’evasione fiscale, la corruzione, la troppa burocrazia, la lentezza della giustizia, il crollo demografico, il divario tra Nord e Sud, la difficoltà a convivere con l’euro.

Tanti quindi, fin da ora, gli spunti che potranno essere approfonditi e non mancherà la possibilità di dare ampio spazio al dibattito con il pubblico presente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.